Uffici: lunedì - venerdì : 9.00 - 12.00, martedì e giovedì : 9.00 - 12.00 / 14.00 - 16.00

PIANO DELLE PERFORMANCE

PIANO DELLE PERFORMANCE

ai sensi dell'art. 10, comma 8, lett. b del D.Lgs. 33/2013

 

L’Amministrazione, di concerto con la Direzione, mira alla soddisfazione degli Ospiti/Residenti/Clienti attraverso il miglioramento continuo dei servizi garantendo nel contempo sobrietà e contenimento delle risorse nonché la semplificazione, trasparenza e celerità nell’azione amministrativa.

L'A.P.S.P. prosegue la propria politica per la qualità anche attraverso l'adesione al modello “Qualità e Benessere”, lo sviluppo del marchio Family Audit e l'adesione al Distretto Famiglia.  

 

OBIETTIVO GENERALE AZIENDALE  

“Presa in carico dei bisogni socio-sanitari in maniera integrata, partecipata e sostenibile finalizzati al benessere della persona e della famiglia, in un contesto lavorativo ed organizzativo conciliante”

Tale obiettivo generale viene perseguito attraverso i seguenti obiettivi strategici:

 APPROPRIATEZZA:

continuità dalla presa in carico mediante l’offerta di servizi residenziali, semiresidenziali, ambulatoriali, di supporto, informativi e consulenziali;

ECONOMICITA’:

equilibrio economico di bilancio e applicazione sistematica di un controllo di gestione;

RETE:

partnership con altre A.P.S.P. e con istituzioni, organizzazioni e associazioni pubbliche e private presenti sul territorio;

PROFESSIONALITA’:

formazione continua ed innovativa del personale anche attraverso FAD e FSC;

BENESSERE:

analisi e valutazione del benessere organizzativo in un contesto in grado di conciliare famiglia-lavoro;

PARTECIPAZIONE:

personalizzazione del servizio attraverso il coinvolgimento della famiglia;

APERTURA:

coinvolgimento della comunità e del volontariato;

SODDISFAZIONE:

customer satisfaction;

INNOVAZIONE:

realizzazione di progetti assistenziali innovativi e sostenibili.

PREVENZIONE E SICUREZZA:

adozione, monitoraggio ed aggiornamento misure di prevenzione e di sicurezza per ospiti e personale.

 

Il Sistema di Gestione per la Qualità viene sottoposto, almeno una volta all’anno, a riesame da parte del vertice dell’Azienda in modo da verificarne l’adeguatezza e l’efficacia, valutare le necessità di cambiamento e pianificare azioni di miglioramento. Partecipano al riesame i responsabili di funzione.

Il riesame consiste nel verificare il conseguimento degli obiettivi per la Qualità prefissati e definiti nel Piano di Miglioramento, eseguire un riesame sia della Politica che degli obiettivi per la qualità, stabilire degli indici di raffronto per gli obiettivi, valutare in modo approfondito e globale le prestazioni ottenute nell’ambito del Sistema di Gestione per la Qualità, sulla base di:

 

  • Risultati delle azioni intraprese a seguito di precedenti riesami
  • Rapporti degli audit interni ed esterni
  • Informazioni di ritorno da parte dei Clienti, compresi i reclami ed i risultati del monitoraggio della soddisfazione dei Clienti
  • Stato delle non conformità e delle azioni correttive, preventive e migliorative intraprese
  • Dati relativi alle prestazioni dei processi
  • Cambiamenti interni o esterni che potrebbero influenzare il Sistema di Gestione per la Qualità ed ogni altra informazione importante per la qualità del prodotto fornito, incluse le opportunità per il miglioramento.

 

Come risultato dell’analisi di tali dati, possono essere stabilite le azioni da intraprendere relativamente al miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità, dei processi e dei prodotti, ed in particolare, secondo quanto necessario:

 

  • Conferma o aggiornamento della Politica e degli obiettivi per la qualità, con relativi indici
  • Cambiamenti nel Sistema di Gestione per la Qualità per correggere o prevenire tendenze anomale o per migliorarne l’efficacia e l’efficienza
  • Necessità di risorse (competenze e infrastrutture)

 

Gli elementi esaminati ed i risultati del riesame vengono formalizzati nel documento “Indicatori di performance” del Sistema di Gestione della Qualità. Data la configurazione organizzativo - istituzionale dell’Ente sono previsti due riesami semestrali.

 

Allegati:

Documento 2015 2016 2017 2018 2019 2020 2021 2022 2023 2024
Obiettivi strategici  Allegato Allegato Allegato Allegato Allegato Allegato Allegato Allegato Allegato Allegato
Piano di miglioramento   Allegato Allegato   Allegato  Allegato Allegato  Allegato Allegato  Allegato Allegato  

 

 

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PIANO ORGANIZZATIVO DEL LAVORO AGILE

In riferimento all’obbligo di pubblicazione entro il 31 gennaio 2021 del Piano organizzativo del lavoro agile – POLA, ai sensi dell’art. 263 d.l. 34/2020, si comunica che la Giunta Provinciale con delibera n. 2236 dd. 22.12.2020 ha previsto la predisposizione di un Piano unico per la Provincia di Trento con il coinvolgimento di tutti gli enti del sistema pubblico trentino.

 

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PIAO

 Il PIAO dell'APSP è pubblicato nella pagina "Amministrazione trasparente", sottosezione di primo livello "Disposizioni generali", sotto sezione di secondo livello "Atti generali" con pagina dedicata LINK_mini_100x100 

 

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