Uffici: lunedì - venerdì : 9.00 - 12.00, martedì e giovedì : 9.00 - 12.00 / 14.00 - 16.00

Protocollo informatico e massimario di scarto

MANUALE GESTIONE PROTOCOLLO INFORMATICO

Il Manuale di gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali dell'A.P.S.P. è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione n. 27 del 13/10/2015.

Il manuale descrive il sistema di gestione, anche ai fini della conservazione, dei documenti e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi.

Il Manuale di gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali risponde agli obblighi normativi sanciti dall’art. 5 del D.P.C.M. 3 dicembre 2013 che impone alle pubbliche amministrazioni l’adozione di uno strumento che descriva e regolamenti il sistema di gestione documentaria, con particolare riferimento alle procedure relative alla formazione, all’acquisizione, alla tenuta, all’accesso, alla consultabilità e alla conservazione dei documenti, sia informatici che cartacei, individuando nel contempo, per ogni azione o processo, i livelli di esecuzione, responsabilità e controllo.

Il manuale viene aggiornato ogniqualvolta risulti necessario, a seguito di innovazioni normative o regolamentari.

 

http://icons.iconarchive.com/icons/graphicloads/100-flat-2/16/arrow-download-icon.png Manuale di Gestione del Protocollo Informatico
http://icons.iconarchive.com/icons/graphicloads/100-flat-2/16/arrow-download-icon.png

Manuale di Conservazione

 

 

TITOLARIO DEL SISTEMA DOCUMENTALE E DEL MASSIMARIO DI CONSERVAZIONE E DI SCARTO PER GLI ARCHIVI

L’art. 68 del DPR 445/2000 prevede che ogni amministrazione debba dotarsi di un "piano di conservazione degli archivi, integrato con il sistema di classificazione, per la definizione dei criteri di organizzazione dell’archivio, di selezione periodica e di conservazione dei documenti». 

Il Titolario e il Massimario di conservazione e di scarto degli archivi dell'A.P.S.P. è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione con deliberazione n. 017 del 16/06/2020.

Nell’ambito delle attività di gestione documentale da parte della Casa Laner, il massimario di conservazione è lo strumento che, in correlazione con il titolario di classificazione, fornisce le indicazioni per la corretta tenuta dei documenti aziendali, definendo i tempi di conservazione per ogni tipologia documentale prodotta.

 

http://icons.iconarchive.com/icons/graphicloads/100-flat-2/16/arrow-download-icon.png

 Titolario del sistema documentale dell'APSP

http://icons.iconarchive.com/icons/graphicloads/100-flat-2/16/arrow-download-icon.png

 Massimario di conservazione e di scarto degli archivi dell'APSP

 

 

Contattaci adesso

0464 721174 

Fax: 0464 723442

Telefona ora 

Dove ci troviamo?

Indirizzo
Via Papa Giovanni XXIII, 1 Folgaria
38064 (TN)